Prodotti
La categoria di “Quarta gamma” comprende tutti quei prodotti della terra (sia frutta che verdura) che subiscono una minima lavorazione in modo da valorizzarli e renderli pronti al consumo. Non si tratta solamente di insalate lavate e imbustate, naturalmente, ma di una vasta gamma di prodotti ottimi sia per la ristorazione collettiva che in ambito casalingo.
La nostra azienda si avvale di alcuni tra i più validi fornitori di IV gamma a livello nazionale.
Affilla Cress
Germogli al gusto di pisello freso;utilizzato per la preparazione di piatti freschi o caldi e insalate.
aglio novello fresco
AGLIO NOVELLO. Presente nel mese di giugno, presenta spicchi teneri e molto gradevoli al palato.
ALBICOCCHE
Dolcissimo frutto da consumare fresco o per preparare gustose confetture. Varietà più buone: orange, portici, pellecchiella, bella d’imola, kyoto.
AMARENE
Amarene o marasche sono i ‘parenti poveri’ delle ciliegie. Con colore rosso come la polpa presentano sapore molto acido e amaro.
ANANAS
Frutto esotico fresco e dissetante. Apporta poche calorie ma stimola il senso di sazietà, inoltre aiuta a combattere la ritenzione idrica.
ananas baby
Noto per le sue dimensioni ridotte e per il suo gusto molto dolce, questo frutto è ricco di vitamina C. Viene preferito al fratello maggiore negli usi ornamentali.
Aneto
Pianta erbacea dai fiori gialli e dalle foglie simili a quelle del finocchio e dell’anice. Hanno un sapore molto più pungente e deciso.
ANGURIE
Frutto simbolo dell’estate. È molto ricca d’acqua e per questo aiuta l’idratazione corporea nelle giornate più calde, inoltre è molto povera di grassi.
ANGURIE BABY
Si tratta della variante più piccola della classica anguria, solitamente non supera i 5 kg ed è senza semi!
Anise Blossom – anice speziato
Anise Blossom è una pianta nativa del Messico che riesce a combinare il sapore piccante del dragoncello a quello dell’anice. Usato in dessert, stuzzichini e cocktail.
Apple Blossom
Ha un sapore fresco e acidulo, simile alla mela verde. Ottimo su dessert, insalate di frutta, pesce e stuzzichini.
ARANCE TAROCCO
Arancia dalle striature rosse. È un frutto tipico da tavola, buona da mangiare e facile da sbucciare.Viene coltivata solo in Italia del Sud.
ARANCE TAROCCO FOGLIA
Arancia dalle striature rosse. È un frutto tipico da tavola, buona da mangiare e facile da sbucciare, la sua buccia infatti è edibile. Viene coltivata solo in Italia del Sud.
aromi misti
Si compongono di salvia, rosmarino e alloro. Molto utili in cucina per la preparazione di pasti a base di carne e pesce.
asparagi bianchi
Gli asparagi sono ricchi di fibre e aiutano a smaltire le tossine, inoltre hanno un indice glicemico molto basso. La varietà bianca è meno saporita.
asparagi verdi
Prendono il loro colore grazie ai raggi del sole e sono più saporiti di quelli bianchi.
Atsina Cress – anice dolce, liquirizia
Si tratta di una pianta commestibile dal sapore di anice dolce e liquirizia, con qualche nota di finocchio. Si sposa alla perfezione con cioccolato bianco o pesci delicati.
Baby Clover Cress – trifoglio aspro
Baby Clover Cress è un germoglio dal sapore lievemente asprigno, simile a quello della mela verde. Viene usato in salse yoghurt, bibite, dessert e pesce.
banane
Frutto conosciuto per le sue proprietà nutrizionali; grazie all’alto contenuto di potassio e magnesio è un ottimo alleato per atleti di qualunque tipo.
bananitos
Variante della banana dalle dimensioni ridotte con un gusto decisamente diverso, delicato e più dolce. Ottime per i bambini!
Basil Cress – germogli di basilico
Germogli dal tipico sapore di basilico fresco. Ottimo su carni bianche e verdure. Se cotto non perde il sapore!
Basilico
Impiegato soprattutto nella preparazione del pesto, il basilico è molto usato a crudo anche come decorazione di pasta, risotti e insalate.
Bean Blossom – fagiolo fresco
Fiore viola decorativo da abbinare a secondi piatti come pesce, vitello, carni bianche e cacciagione grazie al suo gusto di fagiolo fresco.
bieta da costa
Ortaggio da consumare esclusivamente cotto, è molto ricco di Sali minerali. Ottimo come contorno oppure in minestroni.
bietoline erbette
Molto simili alla Bieta da costa queste foglie aiutano l’apporto di ferro e potassio e svolgono quindi una funzione antiossidante.
BlinQ Blossom
È un’erba robusta e commestibile con un gusto fresco, salato e salmastro, abbinabile a piatti di carne e pesce affumicati.
BlinQ Cress – sapore salmastro, aspro
Le sue foglioline sono provviste di mini cristalli che gli conferiscono un aspetto particolare e un sapore salato. Utilizzato su piatti di carne e pesce.
Borage Cress – germogli di boraggine
Si tratta di un’erba aromatica dal sapore di cetriolo con una nota salata di ostrica, utilizzata in capesante e pesce scottato o affumicato.
boragine
Pianta molto comune utilizzata in cucina. I fiori vengono canditi, le foglie invece hanno un gusto simile al cetriolo, perfette in minestroni e frittate.
Brocco Cress – germogli di broccolo
Questa pianta aromatica dal sapore di broccolo viene utilizzata per le sue proprietà antiossidanti. È molto decorativa e si accompagna bene al formaggio.
broccoletto verde
Tipico alimento invernale, mangiato cotto al vapore o lessato per esaltarne il sapore. Verdura molto usata nelle diete ipocaloriche.
cachi mela
È l’unico cachi che diventa commestibile rimanendo sodo! È un frutto molto dolce tipico del tardo autunno.
carambola
Frutto originario dell’Asia con una particolare sezione a stella. Ha un sapore dolce che ricorda alcuni agrumi ed è ricco di vitamina C.
carciofi
Pianta tipica dell’inverno con pochissime calorie e molto versatile. Famoso per le sue proprietà regolatrici dell’appetito.
carciofi mamme
È la varietà di carciofo tipica del periodo primaverile ed estivo, caratterizzati dall’assenza di spine. Sono i migliori da consumare crudi per la loro morbidezza.
carciofo spinato
Si caratterizza per gli aculei appuntiti sulle foglie (brattee) e per il cuore morbido. Molto buono se consumato crudo.
Cardi
Il cardo è una pianta tipica del mediterraneo che diventa più tenera dopo il gelo invernale. Il sapore ricorda quello del carciofo ed ha proprietà depurative.
carote
Ortaggi ricchi di caroteni, utili per la produzione di vitamina A, essenziale per lo sviluppo della funzione visiva. Ottime sia crude che cotte.
castagne
Frutti ricchi di fibre, minerali e carboidrati complessi e per questo utili soprattutto per le persone che soffrono di anemia. Ottime anche sottoforma di farina!
catalogna
Pianta ricca di sali minerali, ha un’azione diuretica e lassativa. Queste proprietà si esaltano al meglio se mangiata cruda. Ottima come contorno!
catalogna cimata
Le puntarelle vengono utilizzate soprattutto in diete ipocaloriche e disintossicanti. Esprimono al meglio le loro capacità se mangiare crude.
cavolfiore
Verdura tipica della stagione fredda, nonostante il loro odore poco gradevole sono ottimi ortaggi dal gusto deciso.
cavolfiore romanesco
La sua forma geometrica e il suo gusto delicato lo rendono perfetto per moltissime ricette. È inoltre un ortaggio ricco di sali minerali e vitamine.
cavolfiore verde
Molto simile al cavolfiore bianco, ha sviluppato la sua colorazione grazie alla clorofilla assimilata durante la crescita, infatti non è racchiuso nelle foglie.
cavolfiore viola
Ortaggio tipico dell’inverno. Ha un gusto più tenue e morbido rispetto a quello bianco ed è di forma medio piccola.
cavolini di bruxelles
Sono simili nella struttura al cavolo, ma in formato mignon! Sono ricchi di Sali minerali e per questo hanno ottime proprietà antiossidanti.
cavolo cappuccio
Ortaggio che possiede un elevato quantitativo di acqua ed è ricco di antiossidanti. Buono sia cotto che crudo è ormai presente in tutte le cucine italiane.
cavolo cappuccio viola
Il cavolo cappuccio viola è molto più ricco di ferro e vitamina A rispetto a quello verde. Grazie al suo colore si fa amare anche dai bambini!
cavolo nero
È una pianta proveniente dalle coste del mediterraneo, ricca di antiossidanti ma soprattutto di calcio e ferro. In cucina è utilizzato in minestre e zuppe.
cavolo riccio
Questo ortaggio è un concentrato di benefici per il nostro corpo: potente effetto anti-age, e antinfiammatorio.
cavolo verza
Tipico ortaggio invernale conosciuto anche nell’antica Grecia. Le sue note proprietà antinfiammatorie sono sfruttate anche sottoforma di impacchi di foglie.
cedro
Agrume tipico dell’Asia sudorientale che esiste in Italia sin dal III secolo a.C.. Possiede innumerevoli qualità nutrizionali che si esprimono al meglio se mangiato fresco.
cerfoglio
Ottima alternativa al prezzemolo. Il suo aroma ricorda in parte il profumo del basilico e dell’anice.
cetrioli
Ortaggi tipici dell’estate che donano un sapore fresco ad insalate e centrifughe. Sono alimenti ricchi di acqua, che li rende perfetti per diete detox.
cherimoya
Pianta originaria del Sud-america, con una buccia verde e polpa bianca. Viene consumato fresco con un cucchiaio vista la polpa molto morbida.
Chilli Cress – mostarda, peperoncino piccante
Pianta aromatica al sapore di ravanello, leggermente piccante. Si sposa principalmente con pesce crudo, insalate miste o pietanze grasse.
ciliegie
Tipiche della stagione primaverile, le ciliegie sono un mix di proprietà benefiche per l’organismo, utili per la salute di fegato e cuore. Le varietà più gustose sono le Kordia e le Ferrovia.
cima di rapa
Conosciute soprattutto per il famoso piatto pugliese: le orecchiette con le cime di rapa. Ottime anche come contorno oppure in quiche salate.
Citra Leaves – foglie agrumate fresche
Foglioline commestibili e decorative al gusto di agrumi e mela Granny Smith. Molto versatile in cucina, è ottima sia su pesce che carne.
clementine
Nata dalla fusione tra mandarino e arancia dolce viene anche chiamata con il nome di mandarancio. Frutto succoso, ricco di vitamine, tipico autunnale.
coriandolo
Erba aromatica utilizzata soprattutto in oriente per insaporire i piatti di carne al posto del prezzemolo. Ha un gusto piccante.
cren – rafano
È una pianta erbacea della quale si usa la radice. È famosa per le sue proprietà antibatteriche e per il suo sapore molto piccante e acre simile alla senape.
crescione
Pianta aromatica usata soprattutto in minestre e insalate, ma anche su carne fredda e insaccati. Ha un sapore leggermente piccante.
Daikon Cress – germogli di daikon
Erba dal sapore forte di rafano e ravanello. Perfetta su pesce crudo, insalate e anche su piatti di origine giapponese.
dragoncello
Pianta aromatica usata come esaltatore si sapidità soprattutto nella cucina francese. Ideale in salse, su formaggi e carne.
Dushi Button
Dolcissimo fiore al sapore di menta e timo, usato per controbilanciare piatti amari e per decorare alcuni dolci. Da provare nel caffè!
Erba Cipollina
Pianta dal delicato sapore di porro e cipolla, molto conosciuta ed utilizzata per insaporire carne, pesce e minestre.
fichi
Frutto ricco di zucchero, morbido, dalla forma allungata. Buono consumato sia fresco che essiccato. E’ la base per la preparazione del “Zelten”, dolce tipico Trentino.
fichi d’india
Appartenente alla famiglia delle piante grasse, è un frutto carnoso con polpa rossa dolce. Contiene numerosi semi.
Fiore di Cornabria
Fa parte della famiglia della Viola ed è molto colorato! ha un delicato sapore di lavanda che lo rende adatto ad innumerevoli usi.
fiori commestibili
I fiori edibili più utilizzati in cucina sono: calendula, lavanda, iris, violetta e primula. Usati principalmente come decorazione, danno un tocco raffinato ad ogni piatto.
Floregano – fiore di origano
Il suo sapore è quello dell’origano fresco ma il suo carattere ornamentale lo rende utilizzabile su un’innumerevole varietà di piatti.
Foglie di cardamomo
Il Cardamomo ha il tipico sapore di cannella. Molto usato come aggiunta alle bevande ma anche in salse o brodi.
fragoline di bosco
Una piccola delizia che si può trovare spontaneamente in montagna, ai bordi dei sentieri con un gusto nettamente superiore a quello della fragola.
From Age Leaves
È una foglia dal sapore di forte formaggio francese! Consumata sia calda che fredda in piatti vegetariani e dolci.
Garden Cress – crescione inglese
Il crescione dei giardini è una pianta molto nota dotata di grande versatilità. Ha un sapore piccante di ravanello e senape.
Ghoa Cress – coriandolo, limone
Pianta aromatica che si abbina a pollo e pesce grazie al suo sapore fresco di limone e coriandolo dolce.
giuggiole
Frutto dalle dimensioni di un’oliva, con buccia di colore rosso e polpa giallastra. ha polpa dura con sentori di mela.
granadilla
Frutto dal colore arancione chiaro, rotondo con buccia dura e piccoli semi avvolti da una polpa trasparente, dolce, sub acida e dal delizioso aroma.
Hippo Tops – crescione piccante
Si tratta di una selezione di crescioni con tratti viola sulle punte. Usato principalmente nella zuppa di crescione. Attenzione al sapore piccante!
Honny Cress – crescione al miele
Questa piantina aromatica acalorica è perfetta per dessert e per accompagnare formaggi piccanti grazie al suo sapore di miele puro.
Jasmine Blossom – fiori di gelsomino
I fiori di gelsomino sono molto aromatici, si combinano perfettamente con piatti orientali e frutta. Sono ottimi anche su paté d’oca, molluschi e crostacei.
Kaffir Lime Leaves
Largamente usate nella cucina asiatica per accompagnare piatti al curry, queste foglie hanno una sapore di agrumi e limetta. Provalo come infuso!
kiwano
Frutta tropicale con buccia gialla arancio, piena di punte e polpa gelatinosa verde lime piena di semi. Consumato fresco assieme a jogurt o con l’aggiunta di sale o zucchero per esaltarne il sapore.
kiwi
Frutto con polpa verde brillante e semi neri, disposti a raggiera. Ha un sapore acidulo ma gustoso e rinfrescante.
kumquat – arancini
È succoso, dolce ma fortemente aromatico per via dei numerosi oli essenziali contenuti, fa parte della famiglia degli agrumi.
lemon grass
Gusto pungente simile al limone è ottima in piatti a base di pesce da marinare e al cartoccio. Si abbina perfettamente con zenzero e peperoncino.
limes
Piccolo agrume con la buccia verde intensa, ha un sapore acidulo con un profumo forte e piacevole.
Limon Cress – crescione al limone
Pianta aromatica al sapore di limetta la cui freschezza viene esaltata nei dessert e nei cocktail. Il retrogusto di anice è ottimo con crostacei e molluschi.
luppolo selvatico
I suoi germogli vengono utilizzati in cucina per fare un ottimo risotto. Hanno un sapore simile agli asparagi e sono molto poveri di calorie!
maggiorana
Pianta aromatica dal sapore dolce e speziato simile all’origano, usata in cucina per insaporire piatti a base di carne e pesce.
mandarini
Il mandarino è l’unico frutto dolce della famiglia degli agrumi. I suoi spicchi sono piccoli e succosi, con polpa di colore arancio chiaro. La buccia dei mandarini è sottile e di facile rimozione, di colore arancione chiaro e molto...
mango
Il mango è un frutto tropicale, originario dell’India. Questo frutto ha una buccia verde-rossastra ed una polpa gialla. La particolarità di questo frutto, da tenere presente quando ci si accinge a tagliarlo, è che esso ha un nocciolo piatto ed allungato ben...
mangostan
La polpa all’interno è suddivisa in spicchi bianchi molto delicati, burrosi, dal sapore fresco, acquoso, aromatico, che ricorda la rosa. All’interno di essi è possibile trovare i semi.
manioca
La manioca è un tubero di grossa pezzatura dalla corteccia marrone e con una polpa soda e bianca.
mele cotogne
La mela cotogna è un frutto tipicamente autunnale che appartiene alla famiglia delle pomacee, lo stesso di mela e pera. In cucina viene utilizzata per la preparazione di confetture.
menta
Le foglie di menta vengono utilizzate sin dall’antichità con azioni digestive e rinfrescanti, ottime anche nelle tisane!
Motti Cress – crescione al sedano
Raffinato crescione decorativo al gusto di sedano, il suo profumo intenso lo rende adatto su qualsiasi piatto caldo o freddo.
Mustard Cress – crescione alla senape
Pianta dal forte sapore di senape. Perfetto come condimento nelle insalate e molto usato nella cucina asiatica.
origano
Utilizzato in forma essiccata. È presente nelle cucine italiane da sempre ed è noto anche per le sue proprietà digestive!
ortiche
Le ortiche vengono spesso utilizzate in risotti e tisane. Sono piante ricche di ferro, e per questo molto usate nella fitoterapia.
Oyster Leaves
Questa pianta viene chiamata “l’ostrica vegetariana” e viene utilizzata per salare piatti a base di pesce.
Paztizz Tops- foglie di anice
Foglioline dal forte gusto di anice dolce che ricordano molto il pastis, noto aperitivo francese. Molto utilizzate su carne e pesce.
Pepquino
Frutto dal sapore acidulo di cetriolo, usato in insalate o da solo come snack diventa un valore aggiunto come decorazione nei piatti.
pere abate
Frutto a forma allungata con buccia verde giallastra in parte rugginosa.Presenta una polpa bianca, molto succosa e zuccherina.
pere guyot
Frutto di medie dimensioni con buccia verde giallastra e resenza di lenticelle. Presenta polpa chiara molto succosa.
pere kaiser
Pera dalla buccia rugginosa color tabacco bruciato; molto dolce, ricca di succo e sapore con polpa giallastra, croccante e leggermente granulosa.
pere limonera
Frutto a forma tozza con buccia verde giallastra e presenza di lenticelle (macchioline color ruggine). Presenta polpa chiara molto succosa.
pere williams
Frutto dalla forma tozza e buccia verde chiaro. Presenta una polpa fine bianca, dal sapore zuccherino e aroma moscato.
Persinette Cress – crescione al prezzemolo
Erba aromatica al sapore di prezzemolo. Da utilizzare fresca e non in cottura per evitare un retrogusto amaro. Ottima come guarnizione!
Purple Delight
Fiore commestibile dal gusto dolce ma con un retrogusto amarognolo nel gambo. Perfetto su dolci al cioccolato ma anche su pesce e agrumi.
Rock Chives – crescione all’aglio
Pianta dal delicato sapore di aglio che viene esaltato con burro o olio. Il baccello diventa croccante se riscaldato per breve periodo.
rosmarino
Questa pianta è molto usata in cucina su verdure e carni, ma non tutti sanno che le sue proprietà digestive vengono esaltate se preparata come tisana.
Rucola Cress – crescione alla rucola
Piccole foglioline dal grandissimo sapore! Ottime in purè, insalate o come decorazione in moltissimi piatti.
Sakura Cress – crescione al ravanello rosso
Usato soprattutto in piatti freddi, Sakura cress ha un deciso sapore al rafano ma una colorazione rosso intenso perfetta per decorare.
Salad Pea-pisello fresco
Piantina dal gusto di pisello fresco e dalle foglie croccanti. Usato sia come ingrediente che come decorazione.
Salicornia Cress
Ha un sapore leggermente salato ed è croccante. Indicata per i piatti di pesce, può sostituire il sale in ogni occasione!
Salty Fingers
Piantina dalle foglie molto decorative e dal sapore salato e amarognolo. La sua natura croccante la rende perfetta su pesce, molluschi e crostacei.
salvia
Le foglie di salvia vengono utilizzate in cucina sin dall’antichità su carni e verdure. Sono conosciute anche per le loro proprietà antisettiche e diuretiche.
Scarlet Cress – crescione alla barbabietola rossa
Crescione dal gusto di barbabietola che si abbina perfettamente con i dessert. Il suo aspetto lo rende perfetto come decorazione.
Sea Fennel
Il finocchio di mare ha un sapore molto intenso e se sbollentato cambia completamente il gusto ricordando quello degli asparagi. Attenzione! da utilizzare in piccole dosi!
sechuan button
Fiori dagli effetti speciali! Il gusto frizzante sulla lingua e poi in tutta la bocca, le guance vengono anestetizzate per una piacevole sensazione neutralizzante!
Sechuan Cress – crescione frizzante
Pianta dalle foglioline frizzanti e anestetizzanti. Utilizzata soprattutto nei cocktail perché non ha sapore ma dona sensazioni uniche.
Shiso Leaves Green
Piantina conosciuta in estremo oriente come anti velenifera e per questo usata sul pesce crudo. Sapore di anice e menta.
Shiso Leaves Purple
Piantina che ricorda il gusto del cumino viene utilizzata soprattutto su funghi, formaggi o brodi.
Syrha Leaves
Grazie al suo sapore fresco e acidulo è perfetta in piatti di pesce, insalate e selvaggina.
Tahoon Cress – crescione al sapore di bosco
Questa pianta ha un sapore di faggiola che rimane in bocca in modo persistente. Si sposa molto bene con selvaggina e formaggi.
timo
Usato in infusi e decotti come disinfettante o come rimedio contro la tosse. Ottimo anche in cucina su pesce, carne e verdure.
Vene Cress – crescione acidulo
Piantina decorativa dal gusto acidulo e molto versatile. Usato soprattutto su pesce grasso e fegato.
Venus Vase
Bicchiere naturale non commestibile che permette di servire bevande di qualunque genere. Perfetto per impressionare i vostri ospiti!